Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cultura venerdì 17 gennaio 2014 ore 07:30

L'economia dell'immigrazione in tempi di crisi

Una foto dal reportage "Bilal" di Fabrizio Gatti

Al via questa sera, venerdì 17 gennaio, il convegno di due giorni della Tavola della Pace



PONTEDERA — Economia, crisi, immigrazione. Questi i temi intorno ai quali ruota il convegno promosso dalla Tavola della Pace della Valdera che si svolgerà venerdì 17 e sabato 18 gennaio, intitolato appunto L’economia dell’immigrazione in tempi di crisi. Quattro sessioni in due giorni per affrontare la tematica da molteplici punti di vista e in compagnia di diverse personalità.

Si parte questa sera, venerdì 17 gennaio, alle 19.30 al Centrum Sete Sòis Sete Luas con il talk show Il sogno e la crisi. Ci sarà il tempo anche per un’apericena etnica, interviste video, musica, danza e l’assegnazione del premio Il lungo viaggio della speranza.

La mattina di sabato 18 gennaio al Teatro Era verrà lasciato spazio alle scuole. A partire dalle 8,30 si terrà infatti l’incontro Quando l’immigrato è il compagno di classe, durante il quale verrà raccontata l’integrazione vista dagli occhi degli studenti delle scuole di Pontedera. Le due sessioni del pomeriggio e della sera di sabato 18, aperte a tutti, si svolgeranno sempre al Teatro Era e saranno legate fra loro da un’apericena che consentirà ai partecipanti di evitare il doppio viaggio da casa. Alle 16,30 si svolgerà la tavola rotonda dal titolo Come sopravvivere in tempi di crisi: la lezione degli immigrati. Parteciperanno il deputato Pd Khalid Chaouki, il professore dell’Università Cattolica di Milano Laura Zanfrini, Stefano Solari dell’Università di Padova, il segretario nazionale Uil Guglielmo Loj, il presidente dell’Unione Simone Millozzi, il presidente della Provincia Andrea Pieroni, il giornalista del Corriere della Sera Fabrizio Gatti e il corrispondente toscano di Rete Economy Alessio Giovarruscio. Dopo l’apericena, alle 21 andrà in scena lo spettacolo teatrale Bilal, viaggiare, lavorare, morire da clandestini. Temeraria esperienza vissuta in prima persona dal giornalista dell’Espresso Fabrizio Gatti, protagonista e autore dell’omonimo reportage, che sarà sul palco insieme alla compagnia teatrale.di Gualtiero Bertelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca