Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Imprese & Professioni lunedì 24 settembre 2018 ore 17:42

Le tendenze degli abiti da sposa per il 2019

Gli artigiani e principali realtà in provincia di Pisa.



PISA — Per scegliere l'abito da sposa è necessario arrivare con le idee molto chiare sui principali modelli che più vanno di moda in questo 2019, e le bridal week tenutesi nelle maggiori città della moda, hanno delineato il look della nuova sposa.

Abiti spensierati e poco impegnativi stile bohemiene, intriganti e super sexy abiti a sirena, ma anche l'intramontabile modello Principessa, questi e molti altri i modelli di tendenza per questa nuova stagione.

La sposa del 2019 innanzitutto deve avere uno stile retrò, tornano infatti più scintillanti che mai le ispirazioni anni 20: frange, effetto shining, piume e soprattutto paillettes, queste le tendenze più viste, dettagli di stile che arricchiscono design e linee classiche e pulite, perfetti per farsi notare il giorno più importante della propria vita.

Il volume esagerato è ciò che cerca la nuova sposa del 2019, abiti vaporosi, con diversi strati di tulle da vera Cenerentola moderna. Per le spose più fashion l'abito da sposa si sdoppia, uno per la cerimonia, dal taglio più classico, e un secondo abito per la festa, estremamente originale e fuori dagli schemi.

Innanzitutto, la sposa più fashion abbandona il classico bianco, per nuances più vive, può optare per quasi tradizionali abiti color pastello, rosa o azzurro; oppure per colori più strong, rosso o anche viola. L'effetto Chiara Ferragni si fa sentire e molte spose richiedono un secondo abito più particolare con uno stile che esprime la propria personalità.

La sposa unconventional del 2019

Dopo le bridal week, si è delineata la tendenza della nuova sposa 2019, la parola chiave è sexy, i maggiori stilisti hanno proposto infatti abiti fuori dal comune, che accentuano l'effetto vedo-non-vedo, creando un elegante e sofisticato effetto tatoo sulla pelle, dato da sovrapposizioni di tessuti color nude, e bianco effetto seconda pelle.

I ricami e i tessuti pizzati super preziosi la fanno da padroni, su maniche e decorazioni lungo tutto l'abito. Fiocchetti eleganti e ben strutturati creano chiusure preziose e particolari, insieme alle nuovissime fusciacche in satin e raso, che evidenziano il punto vita della sposa super sexy. Per i mesi primaverili sono perfette le maniche in pizzo, lunghe e aderenti, mentre in inverno le mantelle scaldano le spalle nude della sposa.

Per lo scollo dell'abito da sposa, come era prevedibile, l'effetto Meghan Markle si è fatto sentire, abbiamo eleganti scolli a barchetta che lasciano scoperte le spalle della sposa, oppure scolli turtle che richiamano il magnifico abito di Grace Kelly; per le spose che vogliono osare profondi scolli a V da vere dive di Hollywood.

Le ispirazioni per le bride to be nel 2019

L'ispirazione maggiore per le future spose, arriva sicuramente dall'haute couture delle sfilate parigine, il regno della moda, dove gli stilisti dei brand di lusso più importanti sfoggiano il meglio del meglio del mondo delle spose.

La sposa impossibile di questi grandi marchi indossa abiti bianchi o in varie sfumature di avorio. Gli stili delle passerelle sono quelli più desiderati e copiati dalle future spose, che ricercano abiti dalle linee minimal ed eleganti, abiti d'altri tempi estremamente femminili. I look bridal sono ricchi di pizzi e decorazioni, ma non mancano i modelli più stravaganti con completo giacca pantalone, ma anche vestiti corti super ricamati. Delineate le tendenze della nuova stagione dettate dei più famosi stilisti al mondo, non resta che scegliere l'abito che esalta al meglio le proprie caratteristiche fisiche e rispecchia il proprio gusto.

Riuscire a trovare gli abiti più di tendenza a volte non è semplice, bisogna rivolgersi agli atelier più forniti, per essere sicure di trovare gli abiti delle nuove collezioni, non vecchi modelli di anni precedenti.

In provincia di Pisa non sarà difficile trovare grandi atelier che hanno a disposizione tutti i modelli di tendenza del 2019, l'atelier Magnani sposa ne è un esempio. Il negozio consente di vedere in prima persona gli abiti da sposa più belli di questa nuova stagione, mette a disposizioni delle new bride modelli classici, ma anche molto eccentrici disponibili in diverse nuance, e gli abiti con i pizzi più preziosi.

In Valdera, ci sono molte altre realtà come l'atelier La casa della sposa, punto di riferimento del paese, per gli abiti da sposa più chic e moderni, grazie al vasto assortimento, permette ad ogni sposa di trovare l'abito più bello per il suo giorno speciale. Negli atelier più grandi sarà semplice trovare gli abiti da sposa che seguono le ultime tendenze, per sfoggiare, nel giorno più bello della vita di ogni donna, l'abito più bello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola