Indietro

Le sigle dei cartoni per aiutare la parrocchia

Sabato 29 agosto in piazza Monti concerto benefico per raccogliere fondi per la scuola materna Sacro Cuore

PONTEDERA — Un concerto benefico con le sigle dei cartoni animati, per raccogliere fondi da destinare alla scuola materna “Sacro Cuore”.

L’appuntamento è per sabato 29 agosto alle 21,15 in piazza Monti, nel cuore del paese di Treggiaia.

Sul palco la cartoon cover band “Capsule Corp” che intratterrà il pubblico proponendo le più famose sigle di cartoni animati dagli anni ’70 ad oggi, per i gusti dei più grandi e dei più piccoli.

I sette musicisti, tutti della Valdera, proporranno uno spettacolo divertente, nel quale alcuni tra i personaggi più famosi dei cartoon prenderanno vita ed animeranno la serata.

L’ingresso sarà ad offerta libera.

La scuola materna – L'istituto a Treggiaia esiste da oltre settant’anni, ma negli ultimi tempi l’aumento dei costi di gestione sta mettendo a dura prova i bilanci dell’ente, gestito dalla Parrocchia. Nell’anno scolastico che sta per iniziare, la scuola accoglierà circa quaranta bambini e da tempo è una istituzione punto di riferimento educativo per le famiglie del paese e delle zone limitrofe.

La scuola materna paritaria è l’unico presidio scolastico della frazione e per questo ha avuto negli anni il sostegno dell’amministrazione comunale di Pontedera e soprattutto forte vicinanza della popolazione di Treggiaia che in ogni occasione utile non fa mancare il proprio concreto supporto.

L’iniziativa parte dai ragazzi, ex allievi della scuola, oggi attivi all’interno delle varie associazioni della frazione che si sono messi in moto nella realizzazione della serata.

Al loro fianco la Consulta di frazione che ha coordinano i contributi delle tante associazioni presenti a Treggiaia che, per il secondo anno consecutivo, non si sono tirate indietro nel dare una mano.

Per affrontare le spese organizzative, gli imprenditori ed i negozianti operanti o residenti a Treggiaia si sono resi disponibili a sponsorizzare l’evento.

Come già avvenuto lo scorso anno, il Comune di Pontedera sostiene e collabora all’iniziativa con il patrocinio ed il supporto logistico, ottenuti anche grazie all’impegno del consigliere delegato Mattia Belli.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it