Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli martedì 23 giugno 2015 ore 10:30

Le note della Filarmonica risuonano a Firenze

I festeggiamenti della banda cittadina continuano in Piazza della Signoria. L'evento sarà dedicato all'ospedale Meyer. Pronto un bus da Pontedera



PONTEDERA — La musica della Filarmonica Volere è Potere arriva fino in Piazza della Signoria. I festeggiamenti per il 180esimo anniversario della fondazione dell’associazione pontederese proseguono venerdì 26 giugno alle 21,15 nella piazza più famosa di Firenze, con il concerto dal titolo NotteBanda2015.

Dopo cinque anni dall'ultima esibizione, la Filarmonica torna sull’arengario di Palazzo Vecchio, tra il David di Michelangelo e la fontana del Nettuno.

L’evento, patrocinato dai Comuni di Pontedera e Firenze, sarà dedicato all’ospedale Meyer a sostegno delle attività di miglioramento della qualità del soggiorno dei bambini e delle famiglie, nonché per la formazione del personale e la ricerca scientifica svolta dalla prestigiosa struttura.

"Torniamo a Firenze dopo cinque anni, per festeggiare e dare l’opportunità ai tanti ragazzi formati nella nostra scuola di musica di suonare in un posto splendido - ha commentato il presidente Eugenio Leone - e ringrazio le amministrazioni comunali di Pontedera e Firenze per il supporto che ci hanno dato nell’organizzazione".

Durante il concerto, alla presenza dei rappresentanti istituzionali dei due Comuni, interverrà il professor Lionetti del Meyer per ricevere la donazione e esporre gli obiettivi della Fondazione.

Per dare a tutti l’opportunità di partecipare al concerto, la banda sta organizzando un autobus con partenza da Pontedera alle 18 di venerdì e rientro intorno a mezzanotte. Per prenotare il viaggio e/o il posto a sedere in piazza si può scrivere a eugenioleone@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità