Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 16 dicembre 2019 ore 18:05

Teatro Silenzio, Barbafieri replica a Macelloni

Il sindaco di Lajatico Alessio Barbafieri

Il sindaco di Lajatico risponde a quello di Peccioli, che aveva protestato per la contemporaneità di due eventi in Valdera



LAJATICO — Il sindaco di Lajatico Alessio Barbafieri replica al collega di Peccioli Macelloni che, stamani ( vedi articolo correlato ) aveva protestato perchè nella prossima edizione del Teatro del Silenzio di Lajatico, oltre alla data ufficiale del 24 luglio, è stato aggiunto per il giorno 26 luglio il concerto Il Mistero della bellezza".

"Nella programmazione del Festival 11 Lune - aveva commentato Macelloni -, questa amministrazione comunale, essendo a conoscenza della data ufficiale di Lajatico, ha deciso ovviamente di scansare la data del 24 luglio mettendo invece sotto contratto un grandissimo artista per il giorno 26".

Una contemporaneità dunque, che farà giocare una sorta di derby in Valdera. Barbafieri ha risposto sottolineando che "Sarebbe stato meglio evitare se ne avessimo saputo qualcosa." 

"Su questo tema non siamo mai stati contattati - dice Barbafieri - né era stata segnalata la vostra volontà di mettere in calendario uno spettacolo per il 26 luglio. Da anni ormai i concerti del Teatro del Silenzio sono due, per cui era quantomeno prevedibile che in quei giorni ne venisse effettuato un altro. Per evitare queste sovrapposizioni basterebbe un po' di concertazione. In qualità di Presidente del Teatro del Silenzio mi sento di dirti che potremmo fare di più: collaborare alla realizzazione di questi eventi, nell'ottica di un territorio che sarà sempre più protagonista quanto più riuscirà a fare sinergie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola