Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 31 ottobre 2018 ore 21:40

Mannino lascia l'ospedale, il caso è chiuso -VIDEO

Salvatore Mannino

L'imprenditore di Lajatico ha confessato di essersi inventato tutto ed è pronto a lasciare il reparto di psichiatria dove era ricoverato



LAJATICO — Una fuga studiata e pianificata. Cominciata il 19 settembre da Lajatico, dove abita, proseguita in Scozia, raggiunta in treno via Parigi e Londra e con la messinscena finita a Pisa, dove gli inquirenti che hanno indagato sul suo caso lo hanno presto smascherato supportato dai pareri dei medici che non hanno riscontrato nessun tipo di problema.

Il caso di Salvatore Mannino, l'imprenditore di 52 anni sparito misteriosamente, è praticamente chiuso. L'uomo lascerà l'ospedale dopo avere finto, per sua stessa ammissione, una amnesia che l'aveva portato ad essere ritrovato apparentemente senza memoria nella cattedrale di Edimburgo. 

Nella città scozzese era rimasto ricoverato in ospedale, fino ad essere scoperto dalla polizia che aveva incrociato la sua identità con quella di una persona scomparsa. Raggiunto dai familiari, aveva continuato a pronunciare poche parole di inglese elementare e a fare finta di non ricordare l'italiano e non riconoscere le persone.

In realtà Mannino, rientrato in Italia, dopo alcuni giorni, ha confessato, di fronte all'evidenza delle indagini ( con la cronologia del suo computer che indicava una serie di ricerche tese all'organizzazione della fuga ) di essersi inventato tutto e di non avere perso la memoria. Perchè l'abbia fatto resta ancora in parte senza risposta, ma tutta la vicenda si ricondurrebbe comunque alla sua sfera personale, così come la fuga è stata pianificata ed eseguita da solo.

Le sue dichiarazioni sono state ricostruite nel corso della trasmissione "Chi l'ha visto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità