Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Spettacoli venerdì 26 luglio 2019 ore 08:30

L'incanto del Teatro del Silenzio si rinnova

Andrea Bocelli e i suoi ospiti, Mika e Dua Lipa, hanno lasciato a bocca aperta il pubblico giunto a Lajatico per vedere "Le ali della Libertà"



LAJATICO — Ancora un grande spettacolo per Andrea Bocelli nella sua Lajatico. Ieri sera un pubblico delle grandi occasioni, arrivato un po' da tutto il mondo, ha popolato la suggestiva arena delle colline di Poggio al Lupo per assistere alla 14esima edizione del Teatro del Silenzio, intitolata "Le ali della Libertà".

Il tenore lajatichino si è presentato sul palco a cavallo, ricevendo la prima ovazione degli undicimila presenti, fra i quali alcuni vip. A far da sfondo a tutto lo spettacolo, oltre alle colline, il gigantesco Gabriel, uomo alato in acciaio alto 14 metri realizzato dall'artista piemontese Daniele Basso.

Tra arie liriche e canzoni pop è tutto un susseguirsi di emozioni, dall'Inno alla Gioia a "Ali della libertà" cantata con Mika. Tra gli ospiti sul palco anche Carla Fracci e il figlio Matteo Bocelli, per l'atteso duetto "Fall on me". Il gran finale con l'aria travolgente della Turandot, "Vincerò".

Potente il gioco di luci così come le coreografie di regia curate da Luca Tommassini, per muovere sul palco il coro di 70 elementi, i 12 ballerini, 20 performers, 10 sbandieratori e oltre 60 elementi della Tommassini Virtual Family, tutti con abiti realizzati dalla costumista Claudia Tortora con scarti delle lavorazioni industriali.  Ai piedi del palco la grande orchestra, diretta per la prima parte da Beatrice Venezi, per la seconda da Carlo Bernini, maestro vicarese che accompagna Bocelli dall'inizio della sua carriera.

Domani si replica con scaletta leggermente diversa, ospite principale Dua Lipa. Il tutto a sostegno della Fondazione Bocelli.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità