Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 15 aprile 2015 ore 14:30

La Valdera mette in piazza le eccellenze

Sabato 18 aprile il lancio ufficiale per le strade del centro cittadino. Buon cibo, robotica, sicurezza e Vespa in mostra



PONTEDERA — Dalla robotica ai motori, dall'enogastronomia al design, fino alla Vespa nelle vetrine dei negozi del centro. La Valdera si riunisce nel nome dell'eccellenza e scende in piazza per lanciare il progetto comune verso l'Expo.

L’appuntamento è per sabato 18 aprile, con tante iniziative in diverse piazze e strade del centro.

"Dopo aver lanciato il progetto nelle settimane scorse - ha commentato il coordinatore di ValderaPerExpo Eugenio Leone - le amministrazioni, le eccellenze e le aziende del territorio si uniscono ancora di più in preparazione di quelli che saranno gli importanti appuntamenti della Valdera all'Expo, e cioè negli spazi del Padiglione Toscana e a settembre in quelli vicini al Duomo".

Sabato si inizierà alle 10 in piazza Cavour con il Truck Multimediale Anci Città dei Motori, con legherà i motori, lo slow food e l'enogastronomia del territorio.

Lungo corso Matteotti saranno invece esposti, a cura del Vespa Club Pontedera, alcuni modelli della mitica due ruote Piaggio, oltre ad alcuni quadri e uno speciale modello dipinto con i volti dei pontederesi famosi del pittore Giovanni Giuliani. Le vetrine di Marsili Store, Foto Silvi, Dal Canto Pizzicheria, Samar Sport, Divo, Magazzini Chiarugi e Farmacia del dottor Nanni saranno inoltre allestite seguendo il tema della mitica due ruote Piaggio.

Sempre dalle 10, ma in piazza Curtatone, si parlerà invece di sicurezza assieme alla Polizia di Stato. "Sarà presente il nostro speciale Pullman Azzurro - hanno detto gli ispettori Stefano Pasca e Alessandro Berti della polizia stradale - attraverso il quale, con stand, giochi, attività multimediali, coinvolgeremo i ragazzi delle scuole medie cittadine sui temi della sicurezza stradale e dell'educazione alimentare".

Alle 18, all'area Expo, si susseguiranno diversi interventi. Ci saranno il sindaco Simone Millozzi, Eugenio Leone, Toscana Promozione, il sindaco di Mandello del Lario e presidente Città dei Motori Riccardo Mariani, il segretario generale CdM Danilo Moriero, Matteo Mauri della direzione affari istituzionali di Expo Milano, alcuni rappresentanti della polizia, il direttore di Isoradio Danilo Scarrone, il presidente Anci Toscana Sara Biagiotti, il rappresentante Ancixexpo2015 Marco Marturano, il consigliere federale Fmi Mario Alberto Traverso, l'assessore pontederese alle attività produttive Angela Pirri, il sindaco di Casciana Terme Lari Mirko Terreni.

La serata si concluderà alle 20 al Museo Piaggio con la Cantina Jazz, musica da bere e vino da ascoltare.

"Pontedera come luogo centrale - ha commentato Terreni, sindaco dell'Unione delegato al turismo - ma il progetto è riferito a tutta la Valdera. Questa è una vera occasione che, portando eccellenze del territorio a Milano, ci potrà permettere anche di valorizzare ancora di più la nostra zona, sviluppando veramente delle politiche in sinergia".

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità