Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 20 febbraio 2019 ore 13:35

​La Regione manda a Pontedera quattro vigili

Antonio Mazzeo e Simone Millozzi
Antonio Mazzeo e Simone Millozzi

Sono cinque le città toscane non capoluogo scelte per questo servizio a spese di Firenze per tre anni. Elogi di Mazzeo all'amministrazione



PONTEDERA — Per tre anni la Regione pagherà lo stipendio a 4 vigili di prossimità _ questa la definizione _ che divisi in due turni gireranno per il centro e le periferie per contrastare l'eventuale delinquenza, teppismo e altro, in tutte le sue forme più o meno gravi. 

Pontedera è stata infatti inserita fra le cinque città non capoluogo di provincia ma importanti e molto attrattive _ insieme a Empoli, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino e Piombino _ scelte per questo nuovo servizio regionale, mentre i capoluoghi avranno 6 vigili-agenti di prossimità, dunque tre coppie, per un totale di 80 agenti. 

L'iniziativa è stata presentata dal sindaco Simone Millozzi e dal consigliere regionale Antonio Mazzeo, che ha elogiato l'amministrazione pontederese "per il suo impegno e capacità anche di attrarre finanziamenti mentre il suo livello di pericolosità è molto molto inferiore a quello delle altre città toscane a cominciare da Pisa i cui problemi si sono aggravati con la nuova amministrazione".

Il sindaco ha a sua volta ringraziato Mazzeo per l'impegno messo nei confronti di Pontedera annunciato anche l'apertura di un locale all'interno della stazione e messo a disposizione delle ferrovie per ospitare associazioni di volontariato che daranno ancora maggior sicurezza, e un segretariato sociale nella cosiddetta Coppina per dirimere problemi di condominio. 

I 4 vigili-agenti entreranno in funzione entro la prossima primavera mentre già è in programma l'assunzione di altri 5 vigili-agenti a carico diretto del Comune.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca