Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 14 giugno 2015 ore 15:00

Deborah Iurato premierà la voce migliore

La vincitrice di Amici presidente di giuria nel concorso che anticipa la Notte Bianca e che si svolgerà in piazza Trieste. Evento finale il 19 giugno



PONTEDERA — La vincitrice di Amici 2014 Deborah Iurato presiederà la giuria del festival Una voce per la notte Bianca, la cui serata finale è prevista venerdì 19 giugno, cioè un giorno prima della tanto attesa festa che richiama a Pontedera circa 100mila persone (questa la stima del 2014, ndr).

Il festival che darà ad alcuni cantanti la possibilità di esibirsi il giorno della Notte Bianca, si terrà in piazza Trieste.

Come funziona il festival - Vi possono prendere parte cantanti solisti o gruppi vocali senza limiti di età. I concorrenti saranno suddivisi in tre categorie: i brani Editi Esordienti (fino a 13 anni compiuti), i brani Editi Nuove Proposte (da 14 anni in poi) e i brani Inediti (senza limiti di età). Per la categoria Editi Esordienti e per quella Editi Nuove Proposte saranno premiati i primi tre classificati, mentre nella categoria Inediti sarà premiato esclusivamente il vincitore. Inoltre, ci saranno anche tre cantanti selezionati da una giuria della critica composta da giornalisti e amministratori comunali. I primi classificati di ogni categoria e i tre prescelti dalla giuria critica si esibiranno dal vivo durante la Notte Bianca del giorno dopo, il 20 giugno, sul palco destinato ad ospitare il concerto di Marco Ligabue. Alla finale di piazza Trieste accederanno solamente quindici cantanti (sei della categoria Esordienti, sei di quella Nuove Proposte e tre di quella Inediti), che verranno selezionati in occasione della serata eliminatoria in programma martedì 16 giugno, dalle 20,30, al pub “L’Orologio” piazza Curtatone,1 a Pontedera (chi volesse prenotare un tavolo, anche per la cena, è invitato a telefonare al numero 339-5326266). Il 19 giugno seguirà appunto la serata finale, che sarà condotta da Alessandro Matteoli, in arte “Spazialex”. Al termine dell’ esibizione canora di ciascuna categoria di cantanti, saliranno sul palco le formazioni degli allievi della scuola di danza pontederese " Italy Dance Village: i " Fireworks", la squadra degli 11 ragazzi campioni italiani e del mondo 2015 nella categoria hip-hop adulti e i “ Tricky Traps” che al loro debutto mondiale hanno ottenuto il massimo titolo.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Oltrevoce” (i cui presidente e vicepresidente sono rispettivamente Maria Paola Manetti e Valerio Pasqualetti), a cui il Comune di Pontedera e il direttore artistico della Notte Bianca Marco Vanni hanno affidato l’organizzazione della kermesse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca