Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cultura mercoledì 16 luglio 2014 ore 15:20

Libri in vendita alla biblioteca Gronchi, ma sono doppie copie

La bancarella di fronte alla biblioteca Gronchi

Il ricavato viene utilizzato per comprare testi nuovi



PONTEDERA — Vendere un libro doppio per comperarne un altro è l'iniziativa proposta dalla biblioteca Gronchi in viale Rinaldo Piaggio, che così offre ai cittadini la possibilità acquistare libri a buon prezzo e ricava denaro per comperarne di nuovi. Non è consuetudine per una biblioteca vendere i libri, ma la bancarella che campeggia di fronte all'entrata del nuovo complesso serve per vendere i libri che sono già presenti tra gli scaffali in più copie: “E' un progetto di rete che coinvolge tutte le trenta biblioteche di Bibliolandia – spiega Roberto Cerri direttore della biblioteca Gronchivendiamo i libri che vengono dalle donazioni della gente e che abbiamo già in catalogo, con il ricavato delle vendite compriamo nuovi libri”. Ma la bancarella dei libri è attiva già da qualche mese: “In luglio per tre giorni a settimana ci siamo spostati sulla strada così siamo più visibili, ma dentro la biblioteca ci sono tre tavoli in cui la vendita delle doppie copie esiste già da maggio”. 

Il progetto della bancarella in biblioteca non si fa solo a Pontedera, conclude Cerri: “Questi libri non sono solo di Pontedera, vengono da tutte le biblioteche e la bancarella è già stata a Pisa e a Cascina”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità