Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Politica domenica 23 novembre 2014 ore 14:00

"La mozione sui diritti civili è solo strumentale"

La lista civica Ripartiamo Capannoli risponde alla maggioranza dopo le critiche per aver abbandonato la sala consiliare durante la votazione



CAPANNOLI — “La mozione presentata dalla maggioranza è inutile e serve solo ad autoincensarsi”. La lista civica Ripartiamo Capannoli risponde alla maggioranza che aveva criticato il comportamento degli esponenti di minoranza durante la votazione in consiglio comunale della mozione a favore delle unioni civili e contro i femminicidi (i consiglieri di minoranza avevano abbandonato la sala): “Inutile e solo strumentale – si legge nel comunicato - questo è stato il vero è unico scopo della mozione presentata dalla sinistra dove si chiedeva al parlamento e al governo di riaprire il dibattito sul reato di omofobia e di riconoscere pieni diritti alle coppie di fatto”. Secondo la minoranza ci sono problemi più seri da risolvere, a livello locale: “Del resto come si può credere che serva a qualcosa inviare questi documenti se non a autoincensarsi e farsi belli con i più ortodossi. Se mai l'amministrazione capannolese dovrebbe impegnarsi per risolvere i problemi dei cittadini e usare carta e penna in modo corretto e farsi autorizzare a risolvere una volta per tutte il problema delle scuole e della carenza dei servizi. Proprio per questo non abbiamo partecipato alla discussione e al voto perché siamo una lista civica e siamo stufi dei soliti discorsi politici che puntano a parlare di tutto tranne che dei problemi concreti del vivere di tutti i giorni, ricordiamo che siamo a capannoli e non in parlamento e per questo pensiamo alle nostre competenze e lasciamo agli altri le loro” concludono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità