Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Spettacoli venerdì 21 febbraio 2014 ore 18:45

​La house music di Satoshi sbarca al Vibe

Satoshi Tomiie in consolle

Il famoso dj giapponese sarà al locale dei fratelli Bruni per la sua seconda tappa del tour italiano



CALCINAIA — Ospite stellare al Vibe Club per la notte di sabato 21 febbraio. Si tratta di Satoshi Tomiie, il dj giapponese che fin dagli anni Ottanta è stato uno dei grandi della house music mondiale, grazie ai suoi inni dancefloor, pop remix e alla sua continua evoluzione musicale.


Studioso del jazz e del pianoforte classico, suoni che spesso influenzano i suoi dischi, Satoshi debuttò nel 1989 con il singolo Tears (clicca per ascoltare), coprodotto con il padrino della musica house di Chicago Frankie Knuckles, e divenne da subito un successo. 


Nei primi anni Novanta ha girato e suonato la tastiera per il compositore giapponese Ryuichi Sakamoto di Yellow Magic Orchestra fama. La sua reputazione per la lavorazione meticolosa del ritmo e del suono lo ha portato a fare delle remix per nomi come gli U2, Mariah Carey, Photek, Simply Red e David Bowie.

Alla fine del millennio Satoshi si è poi reinventato introducendo un nuovo e innovativo club sound con l'album Full Lick, fatto di ritmi elettronici scuri e intrecciati, voci ossessionanti e groove ipnotici. Ma il dj nipponico è stato anche autore, assieme a Hector Romero, dell’etichetta discografica Saw, con cui ha continuato a perfezionare l'house music di Chicago e New York City nel corso degli ultimi 10 anni.


Nel 2012, dopo due anni di assenza dalla produzione musicale per costruire uno studio di registrazione da sogno nel suo appartamento di New York, Tomiie è tornato con un nuovo sound, nuovi singoli, e nuove remixes e sabato sarà a dimostrarlo alla console del locale di Calcinaia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

AbsolutVodka Italy - DJ Stories, Satoshi Tomiie
Horst4President - Cinema Hall Budapest Season Closing 18.05.2013 Satoshi Tomiie

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità