Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 30 ottobre 2015 ore 15:30

La fantasia dell'artista kurdo alla Gronchi

Fuad Aziz (foto da Fb)

Alla biblioteca in viale Piaggio presentazione della collana per bambini di Fuad Aziz "C'era una volta e non c'era ma forse c'era"



PONTEDERA — Sabato 31 ottobre 2015 alle 17 Tagete Edizioni e l’autore Fuad Aziz presentano alla Biblioteca dei Ragazzi in viale Rinaldo Piaggio a Pontedera la collana per bambini C’era una volta e non c’era ma forse c’era.

Fuad Aziz, autore e illustratore di storie per bambini è nato ad Arbil nel Kurdistan Iracheno. Diplomato sia all’Accademia di Belle Arti di Baghdad, sia all’Accademia di Belle Arti di Firenze, città dove vive da oltre trent’anni.

Ha presentato le sue sculture in numerose mostre personali e collettive in Italia ed all’estero, realizzando opere permanenti in varie città. È autore di numerose mostre di illustrazioni, di testi ed illustratore di libri per l’infanzia. Opera nelle scuole di Firenze e provincia all’interno del Progetto interculturale ed in altre scuole italiane sui vari temi dell’educazione interculturale al racconto. Formatore per insegnanti sull’educazione all’immagine e la creazione di racconti illustrati. Cura laCollana Colorata di fiabe dei popoli alla Biblioteca di Pace a Firenze di cui è membro e fondatore. Si occupa della cultura della fiaba, facendone oggetto di studio e di approfondimento, come importante strumento di comunicazione e di scambio culturale.

I suoi libri sono stati editi da importanti case editrici: Fatatrac, Sinnos, Lineadaria, Artebambini.

Con Tagete Edizioni ha pubblicato 3 storie inaugurando la collana di sua invenzione C'era una volta e non c'era ma forse c'era. I titoli delle tre storie sono: La più bella, Il bambino e il Re, Una strana amicizia. Libri particolari che diventano quadri, storie di terre lontane ricche di sentimenti e di fantasia.

Un’occasione unica per i bambini che potranno partecipare anche ad un interessante laboratorio dopo la presentazione, con un artista, Fuad, che trasporta in mondi magici dove i sentimenti e i buoni valori sono i protagonisti.

Interverranno oltre all’autore, Liviana Canovai, assessore alla cultura del Comune di Pontedera e Michele Quirici, Tagete Edizioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità