Indietro

La ciliegia di Lari ancora in sagra

Foto Marcella Bitozzi

Cinque giorni di festa e un ricco programma per la 59esima edizione dell'ormai tradizionale ricorrenza larigiana

CASCIANA TERME LARI — Torna a Lari la Sagra della Ciliegia. Si parte lunedì primo giugno, con l’apertura del mercato delle ciliegie in notturna, la mostra fotografica di Fabio Beconcini, fotografo amatoriale di Lavaiano, e con i lavori artistici e di pittura di Marusca Sardelli.

Sempre alle 18, nel Castello dei Vicari sarà allestito Sotto il cielo stellato di Lari, osservatorio spaziale temporaneo organizzato dall'associazione Astrofili dell’Alta Valdera dal quale sarà possibile osservare il sole fino al suo calare, con le sue protuberanze e i suoi filamenti, le stelle e i pianeti. Il laboratorio sarà aperto anche in notturna.

Alle 19 sarà aperta la piazzetta per i giochi dei bimbi e alle 21.30 MamaMia in tour, una serata alternativa di intrattenimento o cabaret con la drag queen La Wanda Gastrica e con le musiche di dj Riccardo.

La sagra riaprirà poi martedì 2 giugno. Alle 11,30 è prevista l’apertura di Lari Color Ciliegia – Live Painting, ovvero una manifestazione di pittura estemporanea durante la quale su una tela a forma di ciliegia fornita dagli organizzatori sarà possibile per chiunque dipingere quel che vuole, con i propri strumenti.

Tutti i lavori verranno poi ritirati e resteranno in esposizione per tutta la settimana. Il lavoro giudicato il migliore riceverà una targa premio nella giornata di sabato 6 giugno.

Alle 15, dimostrazione di sport Medievale Palla 21, e ancora zumba, lo spettacolo di burattini Teatro “A…rigoni”, musiche e alle 22 TimeMachine – Indietro nel tempo fino agli anni 90.

Ce n’è davvero per tutti i gusti, ma il programma non finisce qui perché venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 giugno ci saranno ancora tre giornate di iniziative, tutte da “gustare” per le vie del borgo, insieme al delizioso frutto rosso.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it