Indietro

La biblioteca si rinnova e regala libri

Un cospicuo numero di volumi un po' segnati dal tempo è stato posizionato al centro della sala di lettura, a disposizione dei cittadini

CALCINAIA — Non in prestito, ma in regalo. Romanzi, poesie, saggi e libri storici, una cospicuo numero di volumi segnati un po' dal passare del tempo sono ora a completa disposizione degli utenti della biblioteca comunale Pasolini.

L’ iniziativa è stata resa possibile nell’ambito del consueto rinnovamento del parco libri che la biblioteca effettua periodicamente. I testi ritenuti ancora in condizioni accettabili, nonostante i segni del tempo e dell’uso, sono stati collocati su un tavolo al centro della sala di lettura.

Questo non è che un assaggio delle prossime novità che vedranno protagonista la Biblioteca Comunale di Calcinaia, che si prepara a diventare quartier generale di Book Crossing. La pratica che prevede lo scambio e il baratto libero di libri tra lettori approderà infatti a breve alla Biblioteca di Piazza Indipendenza. All’interno della struttura verrà infatti allestito un “Carrello Scambiatore” – questo il nome del progetto -, che accoglierà i libri di coloro che vorranno donarli o semplicemente disfarsene e da cui chiunque potrà attingere, scegliendo il testo da portare con sé.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it