Indietro

La befana arriva con i vigili del fuoco

L'edizione 2014 della Befana a Cascina torna grazie ai pompieri

CASCINA — Torna anche quest’anno, la discesa dalla Torre di Cascina della Befana che con l'aiuto dei vigili del fuoco della locale stazione arriverà a terra per distribuire calze e caramelle ai bambini. Le manifestazioni cominceranno nella mattinata del 6 gennaio e i protagonisti insieme alla befana saranno proprio Vigili del fuoco che hanno anche allestito una mostra di modellismo degli automezzi dei pompieri e un esposizione delle attrezzature dei nuclei speciali. Ci sarà anche una mostra fotografica e una dimostrazione delle unità cinofile del comando provinciale dei vigili del fuoco.

Nel pomeriggio del 6 gennaio inoltre sempre a Cascina nel centro storico si terrà una dimostrazione del montaggio della scala dei pompieri e i si potrà anche assistere a una simulazione di intervento su un incidente stradale, dove la Pubblica assistenza illustrerà le principali manovre da attuare per soccorrere i feriti.

All'imbrunire poi arriverà la Befana che calandosi con l'aiuto dei pompieri dalla torre civica arriverà tra i bambini che l'attendono nella piazza sottostante. Durante la giornata sarà possibile acquistare i biglietti della sottoscrizione a premi il cui ricavato servirà all’associazione Un Pompiere per Amico, organizzatrice dell’evento, per acquistare attrezzature e materiali da donare a strutture socio sanitarie.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it