Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 27 gennaio 2017 ore 16:25

La Banca di Pescia e Cascina va nel gruppo Iccrea

Operativa dal primo gennaio l'incoporazione della banca di Cascina in quella di Pescia, con l'adesione al gruppo di Iccrea Banca



CASCINA — Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo ha detto “si” all’adesione al Gruppo Bancario Cooperativo proposto da Iccrea Banca nell’ambito della riforma del Credito Cooperativo, avviata dal Governo e dalla Banca d’Italia.

"La decisione del consiglio di amministrazione di Banca di Pescia e Cascina segue un percorso già tracciato e conferma la condivisione progettuale e la stretta collaborazione strategica e operativa con Iccrea Banca", si legge in una nota della stessa banca. 

I vertici della Banca intendono convintamente contribuire al processo di organizzazione del costituendo Gruppo Bancario Cooperativo. "Con l’adesione al Gruppo Bancario Cooperativo proposto da Iccrea Banca le Bcc diventeranno più forti senza però dimenticare la missione principale della cooperazione, della mutualità e del localismo".

Dal primo gennaio scorso è diventata operativa la fusione per incorporazione della Banca di Cascina nella Banca di Pescia. A seguito degli accordi intercorsi nel processo di fusione, il consiglio di amministrazione della Banca ha provveduto alla nomina per cooptazione di due nuovi consiglieri: Franco Martinelli, già presidente di Banca di Cascina, e Alessandro Gasperini, già consigliere di Banca di Cascina. 

La “nuova” banca opererà su un territorio molto vasto: ben cinque provincie (Pistoia, Lucca, Pisa, Livorno e Firenze), e quarantadue comuni (9 nella provincia di Pistoia, 11 in quella di Lucca, 18 per Pisa, 3 per Livorno e 1 per Firenze).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità