Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Sport venerdì 30 maggio 2014 ore 19:40

​Juve Pontedera, due sconfitte per il giovanile

L’under17 Eccellenza del basket pontederese non passa con Empoli e Montevarchi



PONTEDERA — Due risultati negativi in Coppa Primavera 2014 per l’under17 Eccellenza della Juve Pontedera. La squadra del settore giovanile del basket non è riuscita a infatti a vincere contro l’Use Empoli, né con il Fides Montevarchi.

Settanta a quarantuno a favore degli empolesi, è il primo risultato frutto di una partita con poche luci e molte ombre, in cui una Use motivata e volitiva ha centrato bene dal perimetro ma ha giocato altrettanto anche sul pitturato. Dall’altra parte invece c’è stato un Pontedera sottotono, con problemi soprattutto in difesa. Buone le prestazioni di due ragazzi del ’99, Luca Bartalucci e Filippo Cedolini: se il primo conferma di essere un buon realizzatore e di sostenere il confronto anche contro i più grandi, il secondo mostra finalmente i miglioramenti non solo tecnici ma anche caratteriali sfoggiando una bella grinta e facendosi trovare attento nei movimenti senza palla.

Malgrado il risultato i tecnici hanno tratto molte indicazioni dalla partita e continuano il lavoro di preparazione per il prossimo campionato che vedrà appunto le annate ’98 e ’99 in campo.

Bplaj Juve Pontedera: Zaccariello, Gorini 4, Magliano 4, Luciano 3, Artigiani , Pratelli 8, Innesti 5, Bartalucci 11, Toni, Cedolini, Minuti, Gasperini 4.- All. Di Russo, ass. Barra.

Deludente anche il risultato portato a casa contro Fides Montevarchi: 81 a 60. Dopo un primo tempo pressoché in parità nonostante una difesa pontederese sempre in affanno, i ragazzi di coach Di Russo passano in vantaggio alla fine del secondo quarto grazie alle conclusioni di Magliano e alle incursioni di Artigiani e Cedolini. Ma al ritorno dall’intervallo, la Juve concede troppa libertà agli avversari e in area fioccano tiri liberi e anche un paio di falli tecnici che portano Fides al distacco e poi alla vittoria.

Bplaj Juve Pontedera: Zaccariello 2, Gorini 1, Magliano 20, Luciano 5, Artigiani 8, Pratelli 2, Innesti 2, Bartalucci 4, Toni 2, Cedolini 9, Minuti 4, Gasperini 1.- All. Di Russo, ass. Barra e Gorgeri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità