Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 17 gennaio 2020 ore 11:00

Jennifer Lopez, Tarrini la invita a Chianni

Jennifer Lopez ai Golden Globe ( foto facebook )

Il sindaco coglie lo spunto delle dichiarazioni della popstar sul desiderio di vivere in un piccolo paese italiano e la invita a Chianni



CHIANNI — JLo ama l'Italia ( più volte lo ha sottolineato ) ma stavolta, compiuti i cinquanta anni, pensa a una svolta radicale nella sua vita. In una intervista ha raccontato come il suo sogno sarebbe di "Vivere in un piccolo paese italiano", con ritmi lenti e paesaggi da cartolina. Quale migliore occasione per chiedere alla popstar e attrice di trasferirsi in Toscana? Lo ha fatto San Quirico D'Orcia e lo fa anche Chianni, borgo incastonato nell'Alta Valdera che avrebbe tutte le caratteristiche auspicate da Jennifer Lopez.

E così il sindaco Giacomo Tarrini le ha rivolto un invito pubblico:

"Pensare al proprio paese come un luogo dove la qualità della vita è il vero punto di forza, dove arrivare la sera con la sensazione chiara di aver lasciato i propri problemi nel caos della città, dove tutto è ancora a misura d’uomo e soprattutto dove si tende ancora ad essere sensibili al vivere sociale condividendo spesso gioie e dolori in comunità; bene, questo è quello che, chi mi conosce, mi sente ripetere spesso. Ed è in questo pensiero che ripongo quella speranza forte per cui il nostro borgo possa tornare a essere interessante per i giovani e per chi comunque voglia valutare di venirci a vivere, scrive Tarrini.

"Poi un giorno leggi che una star internazionale del calibro di Jennifer Lopez esprime desideri e intenzioni del tipo..."Mi piacerebbe vivere in un posto fuori dagli Stati Uniti, in un paesino in Italia... Vorrei iniziare un'altra vita che sia un po' più semplice e organica, andare in bicicletta e comprare il pane".

La Lopez, che da poco ha compiuto 50 anni, ha anche detto che sogna di cospargere il pane di marmellata, mangiarlo e poi anche dipingere. "Vorrei anche - continua - sdraiarmi su una sedia a dondolo con una bella vista sugli alberi di ulivo oppure delle querce e semplicemente sentire l'odore".

"Alla luce di queste dichiarazioni, che riflettono esattamente le nostre caratteristiche, viene spontaneo lanciare un invito alla star di Hollywood a venire a Chianni e rendersi conto che tutto ciò è possibile", dice il sindaco.

"Ovviamente tutto questo è un po' provocatorio e lungi da me pensare che un mito come Jennifer Lopez possa pensare di considerare queste mie poche righe, ma credo sia questa un’occasione per sottolineare quanto valore abbiamo intorno a noi e troppo spesso non ce ne rendiamo conto.

L’invito è rivolto soprattutto ai giovani e alle famiglie che in questo momento si trovano a valutare la scelta di vita da intraprendere...: Venite a Chianni, perché se questo è un sogno americano di una star, non vedo perché non possa essere una realtà per chi invece è molto più vicino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca