Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA13°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica mercoledì 11 dicembre 2013 ore 18:54

In Valdera l’accoglienza costa cara

L’Unione spende oltre 113mila euro per gli aiuti ai migranti del Nord Africa



VALDERA — L’ospite è sacro, dicevano gli antichi, ma in Valdera sembra anche costare caro. Per l’accoglienza ai migranti infatti, nel 2013 i comuni dell’Unione finiranno per spendere oltre 113mila 400 euro. Parte di questi verranno impiegati per risistemare le case una volta che vi sono stati gli immigrati e per saldare le utenze lasciate da pagare. Questi soldi sono stati in parte versati dall’Unione all’agenzia Casa Valdera per le attività di promozione sociale in materia di immigrazione.

Oltre ai 61mila euro già restituiti per il progetto emergenza profughi, l’Unione ha liquidato adesso a Casa Valdera altri 20mila 800 euro per rimborsare le spese sostenute e da sostenere per le famiglie di migranti con minori, per ritinteggiare e riparare i danni agli appartamenti lasciati e per saldare le utenze di luce, gas e acqua non pagate. Risorse alle quali si aggiungeranno entro febbraio 2014, anche altri 31mila 603 euro per ulteriori necessità legate all’accoglienza degli stranieri.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una tecnologia all'avanguardia per gli esami endoscopici grazie alla ricerca realizzata da uno spin-off del Sant'Anna: "Investiamo sulla prevenzione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Attualità