Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità venerdì 09 ottobre 2020 ore 18:10

Coronavirus, 54 casi in Valdera, 18 a Pontedera

Incrementi record nelle ultime 24 ore sia a livello regionale che provinciale, dove è la Valdera a segnare il maggior numero di nuovi positivi



PONTEDERA — La seconda ondata del coronavirus si rafforza nei numeri ogni giorno. Oggi sono 5.372 i nuovi positivi in Italia, 483 a livello regionale, di cui 33 suore (record dall'inizio dell'emergenza sanitaria) e 100 nella provincia di Pisa.

Se è vero che dei 483 nuovi positivi toscani il 71% è risultato asintomatico c'è però da ricordare che le persone ricoverate nei reparti Covid sono 130, di cui 30 in terapia intensiva e quindi gravi. In Toscana oggi sono decedute tre persone positive al coronavirus.

La pandemia corre e nella nostra regione lo fa principalmente in provincia di Pisa e nello specifico a Pontedera, zone in cui i nuovi casi sono di più, rapportati al numero dei cittadini.

Anche oggi dei cento positivi della provincia pisana ben 54 arrivano dalla Valdera, con Pontedera città più colpita non solo della Valdera, ma di tutta la provincia (seconda Pisa con 14).

I dati di Ausl nord ovest: 18 di Pontedera, 9 di Casciana Terme Lari, 8 di Ponsacco, 6 di Santa Maria a Monte, 4 di Bientina, 4 di Calcinaia, 3 di Buti, 1 di Capannoli e 1 di Terricciola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità