Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica sabato 22 novembre 2014 ore 12:20

​In lista d’attesa per entrare in ufficio

La consigliera d’opposizione Giobbi attacca il Comune sulla diminuzione dell’orario di ricevimento dello sportello dell’edilizia privata: “Un carnaio”



VICOPISANO — A Vicopisano, farsi ricevere dall’ufficio di edilizia privata, sembra essere diventata una vera impresa. A sostenerlo è la capogruppo della lista Per i Cittadini Marrica Giobbi, che lamenta la diminuzione dell’orario di apertura al pubblico dello sportello, passato da due a un solo giorno a settimana. “Così – ha lamentato Giobbi in una nota – chiunque può verificare che il mercoledì mattina dalle 8,30 alle 13,30 al secondo piano del Palazzo, si accalcano cittadini e professionisti in attesa di conquistare il proprio turno. Un carnaio”.

“Per regolare il traffico – racconta Giobbi in una nota stampa – l’ufficio attacca all’esterno della porta di accesso, rigorosamente serrata, una sorta di foglio sul quale si annotano in ordine di arrivo i malcapitati, costretti in piedi, visto che i posti nel corridoio-attesa sono solo quattro, ad attendere che la fila si sfoltisca in qualche modo e che via via, si depennino i nominativi riportati sull’elenco”.

Una situazione “da terzo mondo”, secondo la consigliera d’opposizione che ha suggerito all’amministrazione che il ricevimento avvenga su appuntamento, in modo che gli utenti non siano costretti a perdere l’intera mattinata. “Un comune efficiente ed attento alle necessità dei cittadini – dice Giobbi – dovrebbe essere pronto dal punto di vista sociale ad abbattere gli steccati, a recepire le istanze della gente, evolvendosi e se non si volesse prendere spunto dalla mia proposta per partito preso, potrebbe optare di uniformarsi al comune di Lari dove il ricevimento avviene solo su appuntamento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca