Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport venerdì 06 giugno 2014 ore 20:50

In arrivo a Pontedera gli sport di strada

L'assessore allo sport va a Bologna alla ricerca di nuove attività da portare nella città della Piaggio



PONTEDERA — In arrivo a Pontedera nuovi sport e nuove attrazioni. Matteo Franconi, assessore allo sport e ai lavori pubblici, ma anche presidente dell'Uisp Toscana, quindi persona esperta di sport anche fuori dagli incarichi politici, è in visita alla fiera degli sport di strada The Jambo che si sta svolgendo in questi giorni a Bologna e annuncia che sta studiando nuove soluzioni: “Siamo qua per portare qualcosa di nuovo a Pontedera – racconta Franconi – magari il parkour o il tricking, o i più conosciuti basket e calcio, ovviamente da strada, con campo ridotto e superficie tipo cemento. Stiamo valutando”.

Molti sport dai nomi ancora sconosciuti come parkour, half pipe, tricking, speedbol, albering ma che gli organizzatori giurano presto prenderanno piede anche nella penisola perché sono sport particolari, adatti a realtà urbane e sociali difficili. Ad esempio il parkour è una sorta di percorso in linea retta che si compie oltrepassando ogni cosa si trovi durante il tragitto, siano auto, alberi o edifici. Il parkour è nato in Francia negli anni '90 e sono già molti i praticanti di questo sport, queste nuove attività potranno essere, sempre a detta degli organizzatori di The Jambo, nuove opportunità di investimento e riqualificazione per le amministrazioni comunali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità