Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità sabato 22 novembre 2014 ore 15:15

​Impianti sportivi, 20mila euro per Buti

Stanziati dalla Regione i contributi per vari lavori di adeguamento in tutta la provincia. Interventi anche a Pisa, San Miniato, Santa Luce e Santa Croce



BUTI — C’è anche l’impianto comunale di Buti fra i plessi sportivi della provincia che ricevranno un contributo dalla Regione Toscana. Ventimila euro su un costo complessivo d’intervento di 38868,78 euro, per adeguare impianto comunale alla normativa Coni e alle regole di antincendi.

Trecentotrentamila euro è la cifra totale stanziata dalla giunta Rossi per i 7 interventi sull’impiantistica sportiva in provincia di Pisa. Oltre quello di Buti, riceveranno finanziamenti per lavori vari anche due plessi a Pisa, uno ciascuno a Cascina, San Miniato, Santa Luce e Santa Croce sull’Arno.

Il cofinanziamento in conto capitale di 195 mila euro riguarda sei progetti, mentre per quello di 135mila relativo ai lavori urgenti di adeguamento del campo di calcio a Santa Croce dopo il passaggio di categoria della squadra locale, il contributo ha carattere straordinario.

L'investimento nella provincia di Pisa si inserisce all'interno di quello complessivo da quasi 3 milioni di euro che la Regione ha messo a disposizione per 64 interventi sparsi in tutte e 10 le province toscane.

“La Toscana, da sempre, ha dato e continua a dare – ha commentato la vicepresidente con delega allo sport Stefania Saccardi – enorme importanza alla valorizzazione e promozione della cultura e della pratica delle attività motorie. Mettere in condizione tanti giovani di poter praticare sport in modo sano, secondo principi sani, è un obiettivo prioritario, a tutti i livelli e quindi non soltanto nell'ambito delle attività scolastiche ma anche nel tempo libero”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Elezioni