Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 27 febbraio 2014 ore 13:27

Il Teatro Era si apre ai più piccoli

Una serie di appuntamenti pensati e studiati per avvicinare i bambini al teatro



PONTEDERA — Gli appuntamenti con Pontedera Teatro continuano con la prima metà di marzo dedicata ai più piccoli, tra spettacoli per bambini e incontri formativi rivolti a genitori ed educatori d’infanzia.

Venerdì 7 alle 10,30 e alle 17 e sabato 8 marzo alle 17,30 e alle 18,30 al Teatro Era andrà in scena il Quarteto Gordon con Primeiros concertos, un canto senza parole per i bambini fino a 3 anni, conosciuto in Brasile come tradizionale attività musicale per la prima infanzia.

Venerdì 14 alle 10,30 e alle 19,30, batabo 15 alle 17 e alle 19,30 e domenica 16 alle 11 e alle 17, sarà invece la volta del Buchettico, storico spettacolo, diretto da Chiara Guidi, della Socìetas Raffaello Sanzio.

I piccoli verranno intrattenuti e fatti accomodare in dei lettini per ricreare un’atmosfera familiare che li metta a loro agio, così che possano lasciare liberamente andare la loro fantasia.

In questo ambiente tranquillo, Silvia Pasello, accompagnata da un sottofondo musicale, inizierà a raccontare ai bambini le avventure di Buchettico.

Inoltre, sabato 8 marzo alle 9, sempre al teatro Era, il Quarteto Gordon condurrà un incontro teorico per gli educatori di infanzia e alle 14,45 una conferenza sul tema dell’ascolto in famiglia, destinata ai genitori dei bambini in età prescolare.

Si tratta solo di parte di un denso programma che coinvolge il Teatro in occasione del suo 40esimo anniversario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità