Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 26 novembre 2014 ore 11:05

Il semaforo che sembra spento

Alla Borra all'incrocio con via del Pino pericoli quando il sole è alto, le luci delle lanterne sono indistinguibili per chi viene da Ponsacco



PONTEDERA — Il semaforo che a mezzogiorno sembra spento e crea pericolo. Fu inventato a Nottingham nella seconda metà dell'ottocento ma il semaforo non è ancora perfetto nel suo funzionamento. Come quello di via Valdera sud alla Borra in cui non si vede la lanterna accesa e non si sa se passare o fermarsi. Succede verso mezzogiorno quando il sole è alto e batte sul semaforo all'incrocio con via del Pino. Chi arriva da Ponsacco e viaggia verso Pontedera si trova nella pericolosa situazione in cui non sa se fermarsi o passare. Le lampadine all'interno del semaforo non sono potenti come la luce del sole e sembrano tutte spente.

Un'ultima generazioni di luci più potenti per i semafori è quella a Led e forse sarebbe la soluzione per il semaforo della Borra che sembra spento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola