Indietro

Il Primo Maggio al parco si fa in tre

Durerà tutto il weekend l'iniziativa all'interno del polmone verde cittadino, con tante attività dedicate ai lavoratori, all'ambiente e ai bambini

PONSACCO — Sarà un Primo Maggio lungo tre giorni, quello che prenderà vita al parco urbano Il Sorriso, alle porte della città. Quest'anno infatti, l'iniziativa lanciata per la prima volta lo scorso anno al polmone verde in riva al lago, si fa in tre e dedica il venerdì alla Festa dei Lavoratori, il sabato all'ambiente e la domenica ai bambini.

"Tre feste in una, curate da tre assessorati differenti - ha commentato l'assessore all'ambiente Emanuele Turini - per valorizzare ancora di più il parco urbano, già molto sfruttato da tanti cittadini per passeggiate in famiglia e con gli animali domestici".

Per la Festa dei Lavoratori, venerdì, per tutto il giorno ci sarà la possibilità di provare a tirare con l'arco assieme all'associazione Arcieri di Sacco. Nel pomeriggio, esibizioni di volteggio a cavallo a cura del centro ippico La Sbarra e alle 15 musica e divertimento con la cartoon cover band Capsule Corps. Ci sarà spazio anche per un momento di riflessione sui temi attuali del lavoro alle 16, con un dibattito al quale parteciperanno i sindacati Cgil, Cisl e Uil.

Sabato, Festa dell'Ambiente. Alle 10 prenderanno il via sia la prova di pesca per diversamente abili a cura di Arci Pesca e Uisp, ma anche l'iniziativa Puliamo il Parco con l'associazione Dav ed Eliantus. Nel pomeriggio, spettacoli di intrattenimento.

Per entrambi i giorni sarà allestito anche un punto ristoro e un'area in cui poter fare pic-nic.

"Con quest'iniziativa - ha detto l'assessore Tamara Iacoponi - cerchiamo di dare alle famiglie che non vogliono allontanarsi tanto da casa per questo ponte festivo una valida alternativa".

Domenica spazio ai bambini. Alle 15 gara di aquiloni e giochi all'aria aperta e alle 16 sarà "caccia al rifiuto".

"La festa degli aquiloni è una novità di quest'anno - ha commentato l'assessore Fabrizio Gallerini - un segno di speranza e positività che vorremmo riproporre da ora in poi, per ogni Primo Maggio".

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it