Indietro

Il Pontedera Music Festival celebra Rossini

Appuntamento questa sera alla chiesa del Crocifisso di Pontedera alle ore 21 con la Petite Messe Solennelle del grande compositore

PONTEDERA — Sabato sera di grande musica alla Chiesa del Crocifisso, alle ore 21 con la Petite Messe Solennelle di Gioachino Rossini (ingresso libero), il più celebre brano sacro di uno dei più grandi operisti italiani, proposto in una originale versione per soli, coro ed ensemble strumentale, appositamente realizzata per l'occasione dal M° Francesco D'Arcangelo. Gli interpreti: Bianca Barsanti (soprano), Sara Bacchelli (contralto), Carlo Messeri (tenore), Giovanni Sbolci, (basso), assieme alla Corale Polifonica "Guido Monaco" di Livorno, sul podio Dir. M° Diego Terreni che dirige un esemble strumentale di 10 musicisti che unirà il quintetto d’archi Ensemble Lirico Italiano e Quintetto di fiati dell'Accademia Musicale Pontedera.

E’ proprio quest’ultima che, in collaborazione con il Museo Piaggio, continua a proporre concerti di qualità con il Pontedera Music Festival. “A tre quarti del percorso – dice Luigi Nannetti, direttore dell’Accademia Musicale Pontedera – possiamo essere soddisfatti: un pubblico entusiasta e in continua crescita sta dando a questa prima edizione del festival un appoggio che ci permetterà di continuare a proporlo in futuro”.

Per la prossima estate, infatti, è prevista una edizione summer del festival, con gli appuntamenti concertistici distribuiti tra il piazzale all’aperto del Museo Piaggio e il giardino di Villa Crastan, con appuntamenti musicali principalmente dedicati sia alla popular music e d’autore, che alla musica classica.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it