Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport domenica 06 ottobre 2019 ore 20:25

Il Pontedera espugna Alessandria

2 a 0 alla vice capolista e seconda vittoria consecutiva in trasferta, stavolta altolocata. Segnano Piana, terzo gol di testa, e De Cenco



ALESSANDRIA — Vero che i grigi hanno avuto qualche occasione in più soprattutto nel finale, ma le hanno sprecate tutte colpendo nel primo tempo un palo con l'ex granata Arrighini. Ma è il Pontedera a infilare in porta due palloni. E pensare che l'Alessandria era seconda imbattuta, aveva il record dei gol e non perdeva dal Pontedera da un quarto di secolo. Alessandria-Pontedera è finita 2-0.

Ancora una volta segna di testa il difensore centrale Piana, al terzo gol, e otto minuti dopo replica il bomber De Cenco, gol tutte e due i gol nella ripresa dopo che nel primo tempo il gioco era stato più o meno alla pari con occasioni anche per il Pontedera partito all'attacco con soluzioni create e non trasformate da De Cenco e Semprini. Poi il palo di Arrighini e quindi altre due occasione di Semprini.

Nella ripresa sfiora subito il gol l'ex pisano Eusepi mentre Semprini ha un'altra possibilità finché arrivano i due gol della vittoria con un perfetto colpo di testa di Piana, specialista nel settore, e con un De Cenco che spinge la palla in rete dopo un batti e ribatti. Il finale vede ovviamente in attacco l'Alessandria ma un po' le parate di Mazzini e un po' gli errori dei grigi danno la vittoria ai granata. Che volano in alto conquistando il quarto posto assoluto.

PONTEDERA in campo con Mazzini; Risaliti, Piana, Benassai (Cicagna dall'80°); Pavan, Mannini Barba, Calcagni, Bernardini (Bruzzo dal 67°); De Cenco, Semprini (dall'83° Giuliani).

MARCATORI: Piana al 70°, De Cenco al 78°.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità