Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 24 ottobre 2014 ore 16:15

Il Made in Tuscany, tra gastronomia e design

Presentata a Perignano l'iniziativa della Cna col patrocinio del Comune. Calendario di 7 incontri tra fine ottobre e metà dicembre. Domani il via



CASCIANA TERME LARI — Dal fine settimana del 25 e 26 ottobre fino al 13 e 14 dicembre, sette delle venti mostre di design che compongono il Tuscany Design Center ospiteranno altrettante degustazioni di prodotti proposti dalle aziende che aderiscono al Consorzio Toscana Sapori: vino, distillati e olio saranno presentati in degustazione in abbinamento con tartufo, gelatine di frutta, salumi, pani e dolci.

La presentazione dell’iniziativa si è svolta nel Castello dei Vicari di Lari, ospiti del Comune di Casciana Terme Lari.

“Fare rete e mettere insieme tutti gli attori del territorio – afferma il sindaco Mirko Terreni – è la strada per vincere le sfide del presente e del futuro. Saluto con piacere la nascita di questa collaborazione tra il Tuscany Design Center e il Consorzio Toscana Sapori della Cna: chi viene a Perignano per i mobili deve sapere che c’è un territorio bellissimo e da scoprire. E viceversa, chi viene in vacanza dovrà scoprire invece il distretto del mobile e dell’arredamento unico in Toscana”.

“Abbiamo trovato un Consorzio – afferma Emiliano Galiberti, presidente del Tuscany Design Center – che crede come noi nella collaborazione per vincere la sfida di un mercato sempre più difficile”.

“Un altro importante aspetto che ci accomuna – continua Marco Morelli, presidente di Toscana Sapori – è anche la consapevolezza del debito che noi giovani abbiamo con i nostri predecessori. Soltanto con il passaggio di conoscenza potremo mantenere il primato che l’Italia detiene nei due rispettivi ambiti, l’agroalimentare e il design”.

Il Consorzio presenta ogni volta un abbinamento insolito tra i prodotti. Le degustazioni si svolgono dalle 17 alle 20 all’interno dei grandi showroom delle aziende di Perignano, lungo la via Livornese Est. Ogni mostra organizzerà il contesto con mobili e arredi di design.

La prima degustazione – domani e domenica – coincide con la location e l’inaugurazione della mostra “Design on Exhibition” che Grilli Arredamenti organizza per celebrare i suoi 30 anni di storia: 50 designer per 50 progetti.

Gli altri appuntamenti sono previsti per l’8 e 9, il 15 e 16, il 22 e 23 e il 29 e 30 novembre. Due invece i fine settimana di dicembre inseriti in cartellone: il 6 e 7 e il 13 e 14.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità