Indietro

Il girone di ritorno di serie C per la stagione 2018-2019 di regular season

Otto squadre raccolte in una manciata di punti, che si daranno battaglia durante questo girone di ritorno sognando la serie B

TOSCANA — Per il Pisa di Luca D’Angelo è tempo di bilanci, per quanto riguarda la stagione di serie C. Nel girone A ci sono Pro Vercelli e Piacenza al comando, con Carrarese e Arezzo a inseguire, mentre Entella e Siena sono lì assieme a Pisa e Potendera; otto squadre raccolte in una manciata di punti, che si daranno battaglia durante questo girone di ritorno, utile in chiave di accesso ai playoff, visto che la regular season si concluderà solo a maggio, per poi dare spazio alle squadre meglio posizionate in classifica, di avere accesso alla promozione in B. La passata stagione è stata spettacolare, sia per quanto riguarda la regular season, sia successivamente per i playoff. Dato che il campionato di serie A ha già detto molto, dopo la fine del girone d’andata è abbastanza normale, per i veri appassionati di sport e di calcio in particolare, dare maggiore importanza alla serie B e alla serie C, dove nei vari gironi ci sono squadre che già hanno dimostrato di poter concorrere per un piazzamento valido in ottica di promozione.

Le quote dei match

Le quote scommesse vengono aggiornate in tempo reale, per consentire agli appassionati di betting di poter piazzare, non solo le giocate su ogni singolo incontro, ma anche quelle su chi ha maggiori probabilità di accedere ai playoff o di salire direttamente in serie B, al termine della stagione. Ben quotate al momento per il girone A sono sia il Pro Vercelli che il Piacenza, entrambe sotto quota 2,00, mentre il resto delle squadre che compongono la parte alta della classifica, variano da 4,00 per Carrarese e Piacenza, fino a Pisa e Siena date a 6,00. Ampio spazio poi alle quote per le prossime gare di campionato; per il Pisa dopo il primo derby toscano del 2019 contro il Siena, in casa, ci sono trasferte impegnative come quella di Arezzo e a seguire prima il Piacenza in casa e poi la trasferta contro l’Alessandria.

La quota migliore per la vittoria della gara contro il Siena è 2,30, mentre il pareggio è dato a 3,05 e la vittoria in trasferta del Siena a 3,25, mentre l’under è dato a 1,50 e il risultato con più di due reti segnate è dato invece a 2,40. Buoni anche i margini per le quote con handicap, così come goal sì e goal no. Questo sarà il momento che farà da spartiacque, per la stagione 2018-2019: da qui in poi infatti, le ambizioni della formazione nerazzurra potrebbero diventare sempre maggiori, se la squadra saprà inanellare una serie positiva di risultati, tenendo presente anche come gli uomini di Luca D’Angelo hanno affrontato alcune gare, come la trasferta di Novara, affrontata anche in Coppa Italia, mentre la gara contro il Pontedera è stata una delle più belle di questa stagione, fino a questo momento. Una squadra che sa giocare bene anche fuori dalle mura amiche, e che deve però dimostrare una continuità di gioco e di risultato se vuole veramente puntare ai vertici della classifica del girone. I numeri attualmente danno speranza non solo al Pisa, ma un po’ a tutte quelle squadre posizionate sopra la soglia dei 28 punti. L’obiettivo è infatti quello di agganciare il Pro Vercelli e il Piacenza, o comunque di non rimanere troppo isolati, rischiando quindi l’esclusione per i playoff.   

loading...
Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it