Indietro

Il bilancio fa discutere, ma senza parlare

Protesta silenziosa delle quattro opposizioni ponsacchine. In una lettera spiegano i perché di questa scelta. Clima surreale in Consiglio

PONSACCO — Quattro opposizioni, congiunte contro la maggioranza e in silenzio, senza votare, per protesta. E' quanto avvenuto ieri, mercoledì 29 luglio nella sala consiliare del Comune di Ponsacco.

Lo spiegano i quattro rappresentanti delle opposizioni Fiorella Dolfi (Ponsacconova), Federico Dolfi (M5s), Leonardo Mattolini (Fi) e Roberto Russo (La città di tutti): “Ieri, mercoledi 29 luglio a Ponsacco, in una Sala Consiliare semi deserta, in occasione del sesto Consiglio Comunale, è avvenuto un fatto decisamente inconsueto. Tra le 12 deliberazioni all’ordine del giorno, c’era anche quella relativa allo schema di bilancio preventivo 2015”.

Le opposizioni si dichiarano: “Stanche di un iter burocratico scorretto e di una maggioranza sempre meno consapevole del fatto che vincere una tornata elettorale non significa disporre di un bene pubblico come se fosse proprietà privata, ma piuttosto farsi umilmente interpreti e attenti dei bisogni e delle necessità di tutti, le minoranze hanno presentato congiuntamente un documento (visibile in fondo all'articolo come allegato, ndr)”.

Gli oppositori sono stati in silenzio, in un clima piuttosto irreale: “Per dovere di cronaca, vi informiamo che le minoranze, data lettura del documento, non senza far fronte a qualche opposta resistenza, hanno dichiarato che pur presenti in Consiglio Comunale, non avrebbero preso parte alla discussione e per protesta, non avrebbero votato. I lavori si sono conclusi in tempi record, in un’ atmosfera decisamente surreale, caratterizzata da una serena determinazione delle minoranze, contrapposta ad un disorientamento crescente tra la maggioranza”.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it