Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport lunedì 29 giugno 2015 ore 19:05

Il ballo in acqua, ecco il nuoto sincronizzato

Esibizione martedì 30 giugno alla piscina Comunale. Lo sport acquatico è in Valdera dal 2012, con la coreografa della nazionale Simona Ricotta



PONTEDERA — Nuoto sincronizzato in piscina. Non stiamo parlando degli europei di Baku appena conclusi ma dell'evento organizzato da Uisp domani mattina, martedì 30 giugno, alle 10 alla piscina comunale di Pontedera.

Il nuoto sincronizzato è una disciplina che arriva a Pontedera nel 2012 grazie alla scuola nuoto della Uisp, in collaborazione con la coreografa della nazionale italiana Simona Ricotta.

Sport completo - “Dedicarsi alla disciplina del nuoto sincronizzato – spiegano i responsabili Uisp - è un modo accurato per sviluppare l'intera personalità mettendo a fuoco qualità come la grazia, la flessibilità, la forza, e la resistenza... In questi anni molti sono stati i ragazzi che si sono avvicinati e hanno intrapreso questo percorso sportivo, a partire dalla fascia dei cinque, sei anni e per finire a quella dei tredici, quindici”.

Il nuoto sincronizzato nasce nel 1981 con la prima competizione svolta a Berlino, in seguito grazie all'attrice e campionessa di nuoto Esther Williams il nuoto sincronizzato divenne popolare in tutto il mondo. In italia arrivò negli anni 80. Nel 2015 per la prima volta a livello mondiale è statto presentato il doppio misto.

Per informazioni sulla disciplina, sugli orari dei corsi contattare il numero 392 9128951.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità