Indietro

Idea: doppio derby Pontedera-Ponsacco

Si potrebbe approfittare di queste settimane in attesa del campionato per organizzare una Coppa della Valdera andata e ritorno

PONTEDERA — Sono sei anni che Pontedera e Ponsacco non si incontrano, sei anni in cui i granata giocano nel calcio professionistico di serie C mentre i Mobilieri sono una categoria indietro. Sia per il Pontedera sia per il Ponsacco quest'anno il campionato comincerà a metà settembre, un tempo lungo da aspettare, perché soprattutto la serie C naviga ormai nei problemi dei punti da togliere e magari da ridare, nei corsi e ricorsi per le squadre retrocesse che vogliono essere ripescate, e così via. 

Un caos che coinvolge anche la D. Ebbene: perché non si approfitta della situazione per metter su alla svelta due derby, andata e ritorno, uno a Ponsacco e uno a Pontedera, tipo Champions con tanto di regola dei gol in trasferta che valgono di più in caso di parità, mettendo in palio una platonica ma significativa Coppa della Valdera? 

Troppo rischioso per entrambi? Lo sport tanto più è bello quanto più l'obiettivo è arduo e, sportivamente parlando, rischioso.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it