Indietro

Due vini terricciolesi ottengono i "Tre Bicchieri"

Il riconoscimento del Gambero Rosso al Terre di Pisa Sangiovese VignaAlta 2016 - Badia di Morrona e l'Auritea 2016 della Tenuta Podernovo

TERRICCIOLA — I vini terricciolesi crescono in qualità e il riconoscimento arriva dal Gambero Rosso, che ha inserito nella prestigiosa lista dei "Tre Bicchieri 2020" il Terre di Pisa Sangiovese VignaAlta 2016 della Badia di Morrona e l'Auritea 2016 della Tenuta Podernovo.

La soddisfazione, ovviamente, è grande, tanto da parte dei produttori quanto da parte del sindaco Mirko Bini.

"Oggi grande festa per Terricciola! - queste le parole del primo cittadino -  L’Amministrazione Comunale fa i complimenti a Badia di Morrona e Tenute Lunelli Podernovo premiate dal Gambero Rosso con il prestigioso riconoscimento 3 Bicchieri. Un ottimo esordio per la Doc Terre di Pisa, un grazie alle nostre Aziende che accrescono la nostra importanza nel settore vinicolo, un momento importante che da ancora più consapevolezza dell’importanza di questo territorio e delle sue potenzialità agricole e turistiche! Grazie! Sono molto orgoglioso di cosa stiamo costruendo!".

"La soddisfazione è tanta - ha commentato a QUInews Valdera Adolfo Benvenuti, giovane enologo pisano in forze a Badia di Morrona - e i "Tre Bicchieri" non sono certo un risultato estemporaneo ma il coronamento di un percorso. Un percorso per me iniziato nel 2010, quando sono arrivato a Badia di Morrona, fatto di investimenti continui sia in vigna sia in cantina".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it