Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 28 aprile 2015 ore 12:30

I radioamatori cercano logo da portare nel mondo

I radioamatori del Cota
I radioamatori del Cota

Il Cota farà un concorso per disegnare Pisa e la Valdera, sarà il simbolo delle trasmissioni. Intanto è arrivato il nome di stazione: IQ5QG



PONTEDERA — Un concorso per disegnare Pisa e la Valdera in una cartolina che girerà il mondo. E' quello che istituirà a breve il Cota di Pisa per la realizzazione della Qsl, la cartolina di immagine della stazione radioamtori della provincia di Pisa.

Il gruppo locale del Cota per la realizzazione della Qsl (cartolina immagine di stazione) utilizzata per la conferma delle comunicazioni nelle prove, sperimentazioni delle radiotrasmissioni e nella promozione di eventi, oltre alla sigla del nominativo assegnata intende impiegare immagini locali per promuovere il territorio locale. “A breve – spiegano Alessio Giani e Franco Sardelli - sarà istituito un concorso grafico che premierà la persona o lo studente che svilupperà la cartolina Qsl più rappresentativa del nostro territorio. La cartolina di immagine di stazione (Qsl) sarà il biglietto da visita del nostro territorio che sarà inviato in tutto il mondo”.

Inoltre nei giorni scorsi il Cota “Carabinieri On The Air” Associazione Radioamatori Carabinieri, ha ricevuto dal Ministero delle Telecomunicazioni il nominativo di Stazione IQ5QG il cui responsabile di stazione sarà il socio Marco Paterni, tale nominativo sarà adibito per le Trasmissioni Radioamatoriali a livello locale, Nazionale e Mondiale. Il nominativo assegnato al gruppo Locale Cota-Pontedera/Pisa sarà utilizzato anche per trasmissioni e sarà il punto di riferimento per le comunicazioni nella Regione Toscana.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità