Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 16 giugno 2015 ore 15:20

I negozianti di via Roma ricordano Silvi

Ivano Stefanini e Carmela Santosuosso ricordano con affetto Vittorio Silvi, scomparso nella notte a 73 anni

"Era una persona elegante. Non ce l'aspettavamo" dice Ivano Stefanini. Ma lo storico fotografo 73enne era conosciuto anche dai più giovani



PONTEDERA — “L'ho visto passare l'ultima volta venerdì. Tre giorni fa. Non ce l'aspettavamo. Vittorio era un signore, elegante, mite silenzioso”. Ivano Stefanini è il proprietario di Pollo gigante, in via Roma.

La stessa via dove Vittorio Silvi ha lavorato per decine di anni, lasciando un ricordo profondo: “Era una persona speciale – aggiunge Carmela Santosuosso di Ciao Ciao – se n'è andato così, nel sonno. Non ci credo”.

Ma Vittorio Silvi, era conosciutissimo in tutta la città, anche tra i più giovani: “Mi dispiace tantissimo – aggiunge una trentenne – appena saputa la notizia mi è venuto in mente questo fotografo che ha immortalato tutte, ma proprio tutte, le cerimonie e gli eventi scolastici a cui ho partecipato. Anche io l'avevo visto in bici, pochi giorni fa, venerdì”.

Vittorio Silvi aveva avuto la sua attività fino a pochi anni fa in via Roma, oltre a quella a Panorama. Recentemente il negozio fotografico Silvi si è spostato in piazza del Duomo. Il 73enne seppur non lavorando più a tempo pieno, era spesso a bottega. Le macchine fotografiche sono state non solo il suo lavoro, ma anche una passione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola