Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 10:30

Bambini in festa per Boscoborgo

I bambini della 3a della Rotta

Al museo Piaggio secondo giorno di festa per l'associazione Quelle di Boscoborgo. I bambini delle primarie hanno seguito dei laboratori



PONTEDERA — Le mamme, 24, si sono unite lo scorso anno, ieri e oggi hanno festeggiato il primo anno di vita di Quelle di Boscoborgo con vari eventi al Museo Piaggio.

Il gruppo è aperto a tutte le mamme e donne che vogliono aiutare i bambini malati. Il primo libro Le avventure di Boscoborgo ha raccolto fino a ora 29mila euro che sono stati donati alle famiglie di bambini malati. Il libro ha già venduto quattromila copie.

I bambini della classe 3a della scuola Arcobaleno della pace della Rotta hanno seguito il labortatorio di giornalismo online tenuto dal direttore di Qui news Valdera Marco Migli e dal giornalista René Pierotti. 

Gli alunni, dopo aver redatto un articolo in cui hanno raccontato la storia di Borgobosco dal loro punto di vista, hanno scelto le cinque storie preferite pubblicate nel libro:

- 1 - Il drago dalle ali dorate

- 2 - Il tesoro di Lucy

- 3 - Il pesce Leonardo

- 4 - Siamo tutti importanti

- 5 - L'esercito di Boscoborgo

- 6 - La bella volpe Vanessa

Quelle di Boscoborgo hanno annunciato che il prossimo libro che racconterà ancora storie fantastiche sarà scritto anche dai bambini, di cui alcuni della 3a della Rotta.

La mattina si è conclusa dopo i vari laboratori. Quelle di Boscoborgo si sono scusate con gli autisti dei pullmini delle varie scuole per il piccolo ritardo accumulato rispetto all'ora di rientro stabilita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola