Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport giovedì 16 agosto 2018 ore 19:55

Il grande ciclismo in Valdera con vista Mondiale

Vincenzo Nibali

Tutto pronto o quasi per le corse professionistiche Giro della Toscana e Gp Città di Peccioli, gare pensate anche come avvicinamento a Innsbruck



PECCIOLI — L’Unione Ciclistica Pecciolese presieduta da Luca Di Sandro sta ultimando i preparativi in vista delle sue classiche del mese di settembre. Anche quest’anno il sodalizio pisano organizza il Giro della Toscana-Memorial Alfredo Martini e la sua classica più tradizionale, il Gran Premio Città di Peccioli – Coppa Sabatini

La terza edizione del Giro della Toscana si svolgerà mercoledì 19 settembre e costituirà un test importante in vista del Campionato del Mondo su strada di Innsbruck. La gara iridata 2018 si preannuncia molto difficile dal punto di vista altimetrico e così la Pecciolese ha deciso di agevolare i numerosi corridori che gareggeranno in Toscana pensando soprattutto alla preparazione per il Mondiale

Per questo motivo i 200 chilometri del Giro della Toscana comprenderanno tre passaggi sul Monte Serra affrontato dal versante di Calci, con partenza e arrivo a Pontedera. Trattandosi di una corsa in linea classe “1.1” la sua lunghezza potrà essere appunto di 200 chilometri. È dunque consolidata la collaborazione con Rossano Signorini, Amministratore Delegato di Ecofor Service, l’Alta Valdera e la Città di Pontedera.

Il Gran Premio di Peccioli - Coppa Sabatini si svolgerà giovedì 20 settembre su percorso tradizionale. Anche nella “Sabatini” i protagonisti dovranno percorrere 200 chilometri con partenza e arrivo a Peccioli.

Alle due classiche toscane che compongono la Challenge Alfredo Martini hanno già dato l’adesione 8 squadre catalogate UCI World Tour e 12 UCI Professional. Tra l’altro in questi giorni lo staff del team Bahrain-Merida ha più volte dichiarato ai Media che nella tabella d’avvicinamento di Vincenzo Nibali al Campionato del Mondo di Innsbruck c’è la partecipazione alle gare della Pecciolese. Sono in corso contatti tra la Pecciolese e altri gruppi sportivi.

Le lunghezze ufficiali, le altimetrie, alcune puntualizzazioni sulle squadre partecipanti e altri dettagli di Giro della Toscana e Gran Premio di Peccioli-Coppa Sabatini verranno svelati nel corso della presentazione in programma in Piazza del Carmine a Peccioli nel tardo pomeriggio di venerdì 14 settembre. Interverranno alla presentazione, tra gli altri, il grande “ex” Paolo Bettini e il presidente della Lega Ciclismo Professionisti, Enzo Ghigo. Come di consueto sarà presente Alessandro Fabretti (Rai Sport), grande amico dell’Unione Ciclistica Pecciolese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità