Indietro

Gli studenti premiati vincono il pellegrinaggio

Per il trentesimo anno una comitiva partirà dal capoluogo per raggiungere i campi di lavoro e sterminio nazisti. Iniziativa voluta da Italo Geloni

TERRICCIOLA — Sabato 28 marzo la scuola media di Terricciola, insieme all'Amministrazione comunale ha premiato gli studenti per il concorso scritto e grafico sulla deportazione.

Così è stato festeggiato il trentesimo anniversario dei pellegrinaggi ai campi di sterminio voluto da Italo Geloni, ex deportato politico.

Gli alunni delle due classi terze si sono cimentati nella stesura di un tema riflessivo che doveva trarre ispirazione da una pagina tratta da I sommersi e i salvati di Primo Levi e in un disegno sulle stesse tematiche.

La premiazione è avvenuta per mano dell'assessore alla cultura Francesca Grassi che ha consegnato ai quattro ragazzi più meritevoli delle due classi terze il programma del pellegrinaggio laico che si terrà dal 7 all'11 maggio 2015. Gli alunni che si sono distinti per il miglior elaborato scritto sono stati: Laura Bellagotti (3B) e Alessio Muroni (3A). Per il miglior elaborato grafico: Morgana Ciandri (3A) e Stefano Boscolo (3B). I quattro alunni potranno partecipare al pellegrinaggio finanziato dall'Amministrazione comunale, accompagnati dal professore Simone Maioli.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it