Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Politica martedì 21 maggio 2013 ore 14:20

Gli asini spazzini arrivano a Bordighera



La soluzione per la raccolta dei rifiuti nel centro storico adottata a Santa Maria a Monte piace anche ai liguri

Santa Maria a Monte - Gli asini spazzini di Santa Maria a Monte arrivano anche in Liguria. Il progetto, che da anni è stato adottato dalla giunta del sindaco Turini, presto potrebbe essere utilizzato anche a Bordighera, dove tra pochi giorni si vota e c'è un candidato sindaco di una lista civica, che ha deciso di inserire l'iniziativa, come buona pratica nel proprio programma elettorale. Gli asinelli spazzini, a Santa Maria a Monte vengono utilizzati per i servizi igienici nel centro storico, vista la difficoltà a sostenere il transito dei mezzi a motore più ingombranti nelle piccole strade e sicuramente più inquinanti. Il sindaco David Turini è stato infatti invitato nel Comune della riviera di Ponente per illustrare questa iniziativa. “Non sto andato a Bordighera per sostenere un candidato o l'altro - ha precisato Turini raggiunto al telefono durante il viaggio - , ma solo per illustrare il progetto e parlarne ai cittadini, visto che vorrebbero adottarlo anche la come buona pratica. Insomma il mio sarà un parere più tecnico, per spiegare i vantaggi di questa soluzione dei servizi igienici nei centri storici. Ovviamente - ha detto Turini concludendo la telefonata – non spenderò denaro del Comune per questo viaggio, che sto pagando rigorosamente di tasca mia”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo era in transito quando è divampato il rogo poi spento dai vigili del fuoco. Sul posto anche le forze di polizia per i rilievi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità