Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Cronaca martedì 10 marzo 2015 ore 08:15

Fu accusato di aver bruciato un blindato, libero

Dopo 3 anni e mezzo di carcere, Carlo Seppia è stato riconosciuto innocente per i fatti accaduti a Roma alla manifestazione degli indignados nel 2011



PALAIA — Accusato di devastazione, ha scontato una detenzione di tre anni e mezzo, ma ieri la Corte d’Appello ha riconosciuto Carlo Seppia non colpevole e rimesso in libertà.

Lo studente di 29 anni originario di San Miniato ma residente a Palaia, fu arrestato a Roma in piazza San Giovanni in seguito a una manifestazione degli Indignados del 15 ottobre 2011. Grazie a una foto pubblicata da un quotidiano, venne arrestato il 28 ottobre a San Miniato per resistenza aggravata a pubblico ufficiale e devastazione. In attesa del processo di secondo grado, trascorse gli arresti domiciliari in un’abitazione a Toiano, frazione di Palaia. Qui, a giugno 2013, durante un controllo dei carabinieri, gli agenti non lo trovarono in casa e il giovane fu perciò denunciato per evasione. Atto che gli costò la revoca dei domiciliari e il ripristino da parte della Corte d’Appello di Roma della custodia cautelare in carcere.

Da ieri, dopo una lunga battaglia giudiziaria, Seppia è stato assolto dalla Corte di Appello perché il fatto non sussiste, sia dal reato di resistenza aggravata a pubblico ufficiale che dal reato di devastazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità