Indietro

Foto di una Pontedera piovosa notturna e natalizia

Foto di: René Pierotti

Passeggiata fotografica in centro, nella prima domenica di dicembre con un clima freddo ma non troppo e le nuove installazioni luminose

PONTEDERA — Mancano poco più di tre settimane a Natale ma a Pontedera il clima natalizio si respira già da qualche giorno grazie alle installazioni luminose.

Domenica sera, intorno a mezzanotte e sotto una leggera pioggia, abbiamo fatto una passeggiata fotografica per respirare queste atmosfere e immortalarle.

Abbiamo appreso, camminando e parlando con alcune persone, che nelle chat di whatsapp dei commercianti del centro molti hanno espresso il loro apprezzamento per come la città si è vestita per affrontare queste settimane natalizie.

Il progetto si chiama Ray of light – Luci sulla città e la regia è stata curata da Alberto Bartalini con Ilario Luperini curatore scientifico. Questo climax rosso e caldo durerà ancora tre mesi, fino a febbraio.

"Ray of Light - Luci sulla città - avevano spiegato nei giorni scorsi dal Comune - è il primo di un ciclo di eventi di grande qualità che rispecchia le politiche culturali dell'Amministrazione, che avranno luogo da questo dicembre fino a maggio 2019".

"Pontedera - avevano aggiunto da palazzo Stefanelli - è riuscita, in questi anni, a diventare un laboratorio autonomo e singolare in cui, a partire da una serie di sensibilità e di valori fortemente diffusi, si è gradualmente consolidato il ruolo della cultura al centro della città. Il progetto costituisce un’occasione concreta per riflettere su un tema di grande attualità come l'arte nella realtà urbana, confrontandosi con la città e da questa risalire al sociale nel suo complesso". 

Le foto in totale sono una quindicina e sono visibili tutte in fondo all'articolo, nella fotogallery.

René Pierotti
© Riproduzione riservata

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it