Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 03 dicembre 2018 ore 16:45

Foto di una Pontedera piovosa notturna e natalizia

Foto di: René Pierotti

Passeggiata fotografica in centro, nella prima domenica di dicembre con un clima freddo ma non troppo e le nuove installazioni luminose



PONTEDERA — Mancano poco più di tre settimane a Natale ma a Pontedera il clima natalizio si respira già da qualche giorno grazie alle installazioni luminose.

Domenica sera, intorno a mezzanotte e sotto una leggera pioggia, abbiamo fatto una passeggiata fotografica per respirare queste atmosfere e immortalarle.

Abbiamo appreso, camminando e parlando con alcune persone, che nelle chat di whatsapp dei commercianti del centro molti hanno espresso il loro apprezzamento per come la città si è vestita per affrontare queste settimane natalizie.

Il progetto si chiama Ray of light – Luci sulla città e la regia è stata curata da Alberto Bartalini con Ilario Luperini curatore scientifico. Questo climax rosso e caldo durerà ancora tre mesi, fino a febbraio.

"Ray of Light - Luci sulla città - avevano spiegato nei giorni scorsi dal Comune - è il primo di un ciclo di eventi di grande qualità che rispecchia le politiche culturali dell'Amministrazione, che avranno luogo da questo dicembre fino a maggio 2019".

"Pontedera - avevano aggiunto da palazzo Stefanelli - è riuscita, in questi anni, a diventare un laboratorio autonomo e singolare in cui, a partire da una serie di sensibilità e di valori fortemente diffusi, si è gradualmente consolidato il ruolo della cultura al centro della città. Il progetto costituisce un’occasione concreta per riflettere su un tema di grande attualità come l'arte nella realtà urbana, confrontandosi con la città e da questa risalire al sociale nel suo complesso". 

Le foto in totale sono una quindicina e sono visibili tutte in fondo all'articolo, nella fotogallery.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità