Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca venerdì 29 novembre 2013 ore 16:50

Studentesse nude sui cellulari, le foto finiscono in rete

Tra le ragazze vi sarebbero anche delle minorenni di Pontedera. Gli scatti erano destinati a una chat privata e invece sono finiti sui social network



PONTEDERA — “Guarda seno gonfio che ho oggi” e poi “Ho il sedere troppo grosso”, e ancora “Sono grassa”. Sono le frasi che accompagnano le foto di alcune studentesse ritratte nude e che le ragazze si sarebbero scambiate per parlare del proprio corpo. Dovevano rimanere nel privato di una chat tra amiche e invece sono finite in pasto ai social network e agli adolescenti pontederesi. Protagoniste degli scatti sono alcune studentesse delle scuole superiori di Pontedera, vittime della goliardia di alcuni compagni di classe, che hanno sottratto le immagini dai cellulari delle ragazze e le hanno inviate agli amici. Le foto ritraggono anche primi piani dei genitali appena nascosti da una mano e le giovani, tutte tra i 16 e i 18 anni, sono riconoscibili, tanto che da qualche giorno sono additate da tutti gli studenti. Insomma un piccolo scandalo nella realtà scolastica della città.

Le foto sarebbero state scattate in parte a casa delle ragazze e in parte sembra negli spogliatoi di una struttura sportiva. La notizia è già trapelata anche al di fuori degli ambienti scolastici e tra i giovani di Pontedera non si parla d'altro che di questi scatti, dove giovani ragazze si mostrano nude. Tra i teenager si è scatenata la corsa ad accaparrarsi le immagini e ovviamente stanno girando sulla rete di cellulare in cellulare.

La vicenda però ha già creato i primi equivoci e forse qualche genitore è venuto a conoscenza dell'episodio, tanto che alcuni studenti in una foto dicono di aver riconosciuto una coetanea, che dopo essere stata schernita e derisa, ha minacciato di rivolgersi alle forze dell'ordine se la storia non fosse finita subito, dal momento che sostiene di non essere lei la giovane ritratta in una parte delle foto.

Ora il problema principale, al di la dell'episodio e del gossip giovanile che ne è scaturito, è rappresentato dal fatto che vi sono delle immagini di minorenni nude che stanno girando in rete e quindi potrebbero finire in mano a chiunque. Inoltre anche chi ha sottratto e diffuso le immagini in modo irresponsabile potrebbe rischiare una denuncia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità