Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:30 METEO:PONTEDERA12°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Politica mercoledì 21 maggio 2014 ore 13:10

​Forza Italia a sostegno di “Un Comune per Tutti”

Dopo l’Udc, anche il partito di centrodestra si schiera ufficialmente dalla parte di Castagni Fabbri: “Basta con il Sistema Peccioli”



PECCIOLI — Prima l’Udc e ora Forza Italia. Dopo il segretario provinciale Titoni, anche il partito di centrodestra a Peccioli ufficializza il suo sostegno alla lista Un Comune per Tutti del candidato sindaco Davide Castagni Fabbri. “Il loro obiettivo – argomentano i referenti provinciali di Forza Italia Zito, Bonsangue e Cappelli – è quello di ridare centralità all’amministrazione comunale, intesa come attività volta a perseguire il bene comune, il bene di tutta la comunità. Per questo motivo occorre liberare Peccioli dalle logiche di potere che la rendono un’anomalia a livello nazionale”.

Secco l’attacco di Forza Italia al candidato di PeccioliFutura Renzo Macelloni: “La ricandidatura per la sinistra di un ex sindaco divenuto tuttologo rappresenta il fallimento di un sistema che non riesce ad uscire da una logica contorta e perversa di potere. Sappiamo molto bene cosa rappresenta Peccioli per il Pd: una serie di società, una sorta di piovra dai tentacoli lunghi, che gestisce i rifiuti, tenute, alberghi e di conseguenza milioni di euro”.

Secondo gli azzurri berlusconiani, a Peccioli esiste un legame di sudditanza fra il Comune e specifiche società, a danno dell’amministrazione comunale. “Il fatto che il creatore di questo sistema costruito durante i suoi mandati da sindaco – dicono ancora Zito, Bonsangue e Cappelli – sia poi divenuto il loro amministratore e oggi, per garantire lo stesso sistema, si ricandidi a sindaco la dice davvero lunga di come l’unico obiettivo di PeccioliFutura sia soltanto il mantenimento di questo apparato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 107esima edizione della corsa attraversa la Valdera: per far fronte a una viabilità a singhiozzo, gli studenti delle superiori resteranno a casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità