Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 22 novembre 2016 ore 07:00

Salvini preoccupato per i lavoratori Ristori

Roberto Salvini ( Lega nord )

Il consigliere regionale della Lega nord: "Minaccioso conto alla rovescia per sessanta dipendenti, sta per finire il contratto di solidarietà"



FIRENZE — Il leghista Roberto Salvini, consigliere regionale eletto nel 2015 è intervenuto sulla vicenda Ristori dove 60 lavoratori stanno rischiando il posto di lavoro: "Purtroppo- ha detto Salvini - è risaputo che nella provincia di Pisa e quindi anche in Valdera, vi siano diverse situazioni di disagio che coinvolgono un numero sempre più crescente di lavoratori. Mi riferisco, ad esempio al minaccioso conto alla rovescia per circa sessanta dipendenti della Ristori, a cui, fra meno di un mese, scadrà il contratto di solidarietà, col chiaro rischio di ritrovarsi licenziati”. 

“La storica fabbrica dell’indotto Piaggio - ha ripreso Salvini - così come altre sempre legate all’azienda di Pontedera è davvero in bilico e finora i vari incontri non hanno sortito alcun effetto. La Regione Toscana ha sicuramente un ruolo chiave nella vicenda, ma, da quanto ci risulta, al momento non vi sono novità tali che possano permettere alla società di Montecalvoli di guardare con un minimo di serenità al proprio futuro”. 

“Come volevasi dimostrare - ha concluso il leghista - ora sia il Pd che Si Toscana si accorgono della perdurante e grave situazione occupazionale locale, con atti consiliari che verranno discussi in settimana; cosa che noi, anche tramite specifica richiesta all’assessore Ciuoffo (il quale, in merito, ci ha risposto in modo per nulla esauriente) avevamo segnalato a suo tempo. Come mai il Pd Mazzeo, particolarmente impegnato sul territorio per altre questioni, non s’interessa in modo adeguato e continuativo delle sue zone? Non vorremmo, poi che l’area pisana, inondata da fanghi inquinanti, diventi progressivamente il poco ambito Meridione della Toscana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità