Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA13°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità venerdì 05 maggio 2023 ore 19:15

Palazzo rosa, accordo per il ricollocamento

Il condominio di via Rospicciano a Ponsacco

In arrivo la firma del presidente Giani, della sindaca Brogi e del presidente della SdS Franconi: protocollo per accelerare sul ricollocamento



FIRENZE — Regione, Società della Salute e Comune: ci siamo. L'accordo sul ricollocamento delle famiglie presenti nel condominio di Rospicciano è stato raggiunto e verrà firmato lunedì 8 Maggio a Firenze.

Giunge così a un punto di svolta fondamentale la questione del Palazzo rosa, che da ormai da qualche anno tiene banco nel Comune ponsacchino e che è divenuto, da tempo, oggetto della polemica politica. 

Del resto, proprio sul tema, di recente si è tenuto anche una seduta aperta e partecipata del Consiglio comunale, svolta nell'auditorium "Don Meliani".

La polemica, poi, si era riaccesa qualche giorno fa, quando la sindaca Francesca Brogi aveva risposto alle critiche mosse dall'ex sindaca di Cascina e attualmente eurodeputata Susanna Ceccardi.

Ad apporre la firma, oltre alla sindaca, ci saranno il presidente Eugenio Giani, che rappresenterà la Regione insieme all’assessore ai Rapporti con gli enti locali Stefano Ciuoffo e all'assessora alle Politiche sociali Serena Spinelli, e il presidente della Società della Salute Alta Valdicecina-Valdera, ovvero il sindaco Matteo Franconi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità