Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Lavoro giovedì 20 febbraio 2020 ore 16:05

Operaie sul tetto, mozione di Sì Toscana

Il palazzo blu dell'Asl di fronte alla Piaggio
Il palazzo blu dell'Asl di fronte alla Piaggio

Fattori e Sarti hanno presentato ai capigruppo la mozione: "La Regione deve promuovere la stabilizzazione delle lavoratrici"



FIRENZE — Un altro atto concreto per le ex operaie con contratto a termine Piaggio è arrivato dal capogruppo di Sì Toscana a Sinistra, Tommaso Fattori.

Fattori già nei giorni scorsi era andato a portare la solidarietà alle operaie non richiamate dopo anni di precariato. 

“In questa vicenda - ha detto Fattori - c’è tutto il peggio: lavoro precario, discriminazione verso le donne e atteggiamento predatorio delle multinazionali”.

Fattori insieme al collega Paolo Sarti ha presentato ieri ai Capigruppo una mozione per chiedere alla giunta regionale la riapertura immediata del confronto con i vertici Piaggio e le organizzazioni sindacali per il reintegro delle lavoratrici e dei lavoratori ex contrattisti. “Con 46 milioni di utile netto annuo la Piaggio è tutto tranne che un’azienda in crisi - ha aggiunto Fattori -Queste operaie sono state spremute per anni e poi messe alla porta ma adesso devono tornare a lavoro ed essere stabilizzate”.


La mozione presentata dai consiglieri Fattori e Sarti ricorda che in varie occasioni la Regione Toscana ha erogato finanziamenti pubblici e agevolati alla Piaggio di Pontedera, sia nei periodi di crisi del settore, sia per garantire un sostegno all’innovazione tecnologica e industriale, anche al fine di mantenere i livelli occupazionali. Nell’ultimo anno la Piaggio ha registrato una crescita dei ricavi consolidati pari a circa il 10% e un incremento dell’utile netto di oltre il 26%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca