Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PONTEDERA13°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Sport domenica 15 gennaio 2023 ore 13:00

La scherma calcinaiola va sul podio con Guglielmo

La premiazione di Alessandrucci (primo da destra)

Nella Prova regionale a Firenze l'atleta del Circolo scherma Arno si è classificato al terzo posto: adesso lo aspetta la fase nazionale



FIRENZE — Alla Prova regionale di spada maschile, per le categorie Cadetti Under 17 e Giovani Under 20, tenutasi nei locali della Società schermistica "Raggetti" di Firenze, c'era anche un pezzo di Calcinaia. Tra gli oltre 70 atleti partecipanti, infatti, c'erano anche Guglielmo Alessandrucci e Arnau Montserrat Dell'Innocenti del Circolo scherma Arno.

Protagonista è stato proprio Guglielmo Alessandrucci, giovanissimo schermidore classe 2007 che, dopo aver superato i gironi di qualificazione, sfidando atleti provenienti da società di tutta la Toscana, è entrato di diritto nelle successive eliminatorie, ottenendo l’ammissione diretta alla seconda, alla terza e alla quarta, fino salire sul terzo gradino del podio della categoria Cadetti. A premiarlo, poi, è stato proprio Domenico Cassina, presidente del Comitato regionale Toscana della Federazione italiana scherma.

In questo modo, Alessandrucci ha ottenuto l’accesso alla Seconda Prova nazionale di spada maschile nella categoria Cadetti e Giovani, valevole per la qualificazione al Campionato italiano.

Buona anche la prova di Arnau Montserrat Dell'Innocenti, anche lui atleta calcinaiolo del Circolo scherma Arno, che purtroppo, dopo aver superato i gironi e la prima eliminatoria, è stato fermato alla seconda diretta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ufficialmente inaugurata la nuova struttura tra il polo Carlesi e la sede di via Profeti: nuovi macchinari e spazi per le esigenze della comunità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Elezioni